Concerti Lanciano

L'Estate musicale di Lanciano al Medimex di Bari

Dal 24 al 27 novembre la cultura musicale frentana sarà ospite della fiera internazionale delle musiche del Mediterraneo. Melodie, cultura e sapori allo stand

L' istituzione concertistica di Lanciano nota come Estate Musicale Frentana, sarà presente al Medimex di Bari– prima edizione della Fiera Mercato Internazionale delle Musiche del Medierraneo. Dal 24 al 27 novembre Pixie Promotion organizzerà uno stand alla Fiera del Levante di Bari per presentare quanto di meglio la cultura frentana realizza in campo musicale da 40 anni.

L'iniziativa è stata illustrata in conferenza stampa in Comune, dal sindaco Mario Pupillo assieme il vice Pino Valente, da Omar Crocetti, presidente dell'Estate musicale frentana e da Raffaella Tenaglia della Pixie.

Oltre alla promozione della storica istituzione di prestigio mondiale, dei corsi e dei concerti musicali estivi, al Medimex si affianca anche la presentazione della giovane scena musicale emergente del territorio, attraverso l'associazione culturale musicale 'Over The Cover': la nota band frentana Management Del Dolore Post-operatorio, ad esempio, si esibirà alla Fiera nella serata di sabato.

Nello stand allestito si metterà in esposizione e si inviterà a scoprire e degustare il buon gusto frentano, non solo musicale: belle melodie per le orecchie, con racconti sulla nostra storia musicale e sui luoghi della cultura, ma anche buoni sapori per il palato del pubblico tecnico da attrarre e conquistare per la gola. Tutti gli appuntamenti, le conferenze, gli incontri speciali, le interviste con artisti e personaggi del mondo della musica, saranno seguiti e riferiti con i social network e trasmessi in diretta con collegamenti web radio.

Il Presidente Crocetti ha annunciato che a giorni si recherà prima in Thailandia, a Bangkok, e poi negli Usa, a New York, per firmare un protocollo d'intesa con due delle più importanti istituzioni scolastiche per la didattica musicale. "Resta il problema - ha aggiunto Crocetti - che i fondi alla nostra istituzione musicale sono diminuiti del 50%. Chiediamo alle istituzioni, specie alla Regione, di sostenerci, vista la indiscussa qualità della nostra attività, nota a livello internazionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Estate musicale di Lanciano al Medimex di Bari

ChietiToday è in caricamento