rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Eventi

Chorus Inside Summer: “Un autentico esempio di solidarietà e strumento di unione tra i popoli”

Ottocento partecipanti tra cori e vocalist e grande soddisfazione da parte degli organizzatori del Festival Internazionale Chorus Inside Summer

Numerose presenze e fantastico epilogo del Festival Internazionale Chorus Inside Summer lo scorso fine settimana al teatro Marrucino.
 

Per due giorni Chieti è stata la "Capitale della Coralità internazionale": in un teatro colmo di colori, bandiere, coristi e vocalist, la giuria, la giuria presieduta dal Maestro Fabio D'Orazio e formata da musicisti di fama internazionale, si è così espressa: il Grand Prix è stato consegnato al coro
Enchiriadis di Galluccio (CE),  mentre per la categoria C i vincitori sono stati Lumina Vocis di Cori (LT); la categoria A è stata conquistata dai moldavi Speranza. Ad aggiudicarsi, invece, il primo posto per la categoria vocalist sono state, ex equo, la moldava Maria Condreanu e l’italiana Federica Pento. Il Ministero della Cultura dell'Armenia ha premiato attraverso il rappresentante di giuria, M° Arman Gukasian, la vocalist Asia Di Primio con un viaggio a Yerevan durante il quale la cantante parteciperà ad un Festival Internazionale Armeno.


Grande soddisfazione da parte di tutto gli organizzatori, in primis Davide Recchia, presidente di Chorus Inside International. Il sindaco di Chieti ha ribadito la piena collaborazione dell'amministrazione comunale con Chorus Inside per rendere l'evento a cadenza mensile, in linea con il rilancio del turismo e dell'economia della città.

Il festival, presentato da Emanuele La Plebe, ha contato quasi ottocento partecipanti tra cori e vocalist, provenienti da Russia, Moldavia, Armenia, Lituania, Arzeibajan, India, Ucraina e Italia. L’ evento è stato definito dal parroco ortodosso Padre Anatoliy Grytskiv  “un autentico esempio di solidarietà e strumento di unione tra i popoli”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chorus Inside Summer: “Un autentico esempio di solidarietà e strumento di unione tra i popoli”

ChietiToday è in caricamento