Martedì, 23 Luglio 2024
Eventi Casalbordino

Visita alla biblioteca del monastero, spiritualità e coro in concerto nella basilica della Madonna dei Miracoli

Crocevia di cultura, religiosità e canti popolari, domenica l'incontro tra storia e religiosità organizzato dalla pro loco di Casalbordino

Nuovo evento organizzato dalla pro loco di Casalbordino nell’ambito del ciclo “Dialoghi erranti”, patrocinato dal Comune di Casalbordino ed inserito nel cartellone degli eventi estivi. Al centro dell’incontro, in programma domenica 6 agosto, alle 16, la storia e la religiosità del territorio con la devozione alla Madonna dei Miracoli e la basilica Madonna dei Miracoli.

L'appuntamento è nella basilica con un ricco e variegato il programma previsto per l’evento dal titolo “Incontriamoci a Miracoli -la basilica Madonna dei Miracoli crocevia di cultura, religiosità e canti popolari” e la partecipazione straordinaria del coro “I cantori della torre”; maestre concertatrici Chiara Muratori e  Giorgia Loreto, Chitarra solista Giuseppe “Pino” Di Paolo.

Alle ore 16 si terrà la visita guidata alla biblioteca del monastero, poi la recita dei vespri da parte dei monaci benedettini e la snata messa presieduta da mons. Domenico Angelo Scotti e alle 19.15 il concerto del coro “I cantori della torre”.

La visita alla biblioteca sarà guidata dal padre priore del Monastero don Paolo Lemme e dallo storico Salvatore Galante. In caso di maltempo il coro si esibirà nella sala convegni del Monastero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita alla biblioteca del monastero, spiritualità e coro in concerto nella basilica della Madonna dei Miracoli
ChietiToday è in caricamento