rotate-mobile
Eventi Lanciano

Carnevale in piazza, a Lanciano arriva la beniamina dei bimbi Lucilla

Musica, eventi e divertimento da sabato 18 febbraio fino al martedì grasso. Grande chiusura il 21, in piazza Plebiscito, con la star di Youtube che con i suoi video fa cantare e ballare i più piccoli

Sarà un weekend ricco quello che condurrà Lanciano verso il martedì grasso, quest’anno, grazie agli eventi pensati ed organizzati dall’associazione Ridendo e Scherzando di Raffaele “Jair” Di Nunzio.

Con la collaborazione dei negozianti della zona alta di corso Trento e Trieste, sabato 18 febbraio, dalle ore 16 si parte con la musica dal vivo dei Carnelive e dei giovanissimi Sketch, proprio lungo il corso.

Domenica 19 febbraio, dalle ore 10, all’interno del parco Villa delle Rose, ci sarà Carnival Skating: i ragazzi della Wildlife School daranno vita a speciali spettacoli sui roller per una mattinata all’insegna di musica, sport e divertimento a cui tutti potranno prendere parte. Saranno presenti i personaggi di Masha e Orso. Nel pomeriggio, invece, dalle ore 17, lungo viale Delle Rose, cosplay e musica dal vivo con i Cartoni Animali.

La grande chiusura in piazza Plebiscito, nel pomeriggio di martedì 21 febbraio è affidata a Lucilla, star di youTube che con i suoi video colleziona milioni di visualizzazioni.

«Lucilla è un personaggio che ogni tanto decide di venire sulla Terra, lei arriva dal Sole e lo fa per tutti i piccini». È così che si descrive la star di Alman Kids, l’etichetta che l’ha lanciata sul web, fino ad arrivare a quasi 300mila iscritti sul suo canale YouTube, dove i suoi video hanno toccato 18 milioni di visualizzazioni. Ama i bambini ed il suo sogno era quello di salire su un palco e sentire i bambini gridare il suo nome prima di ogni esibizione. Ora lo ha realizzato e propone uno spettacolo pieno di musica, balli ed interazione.

Arriva dunque il giorno di carnevale a Lanciano, grazie alla testardaggine di Raffaele Jair che da subito ne ha apprezzato doti ed appeal verso i più piccini e grazie al contributo di Regione Abruzzo e Comune di Lanciano, mette un altro tassello nel suo già ricco curriculum, che va dal djing, al teatro fino all’organizzazione degli eventi. La serata vedrà anche la partecipazione della tiktoker Giulia Caselli. La stessa sera inoltre, dopo dell’esibizione di Lucilla, in piazza Plebiscito si potrà assistere all’accensione dei pupazzi di carnevale e dei fuochi pirotecnici della ditta Lanci Fireworks.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale in piazza, a Lanciano arriva la beniamina dei bimbi Lucilla

ChietiToday è in caricamento