rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Economia

"Trenitalia boicotta Sangritana?", la replica di un dipendente

Un lettore-dipendente di Trenitalia ci ha scritto per replicare all'articolo intitolato "Trenitalia dà poche informazioni sui treni regionali", in cui abbiamo riportato quanto sostenuto da Filt Cgil e Federconsumatori Abruzzo

Un lettore-dipendente di Trenitalia ci ha scritto per replicare all'articolo intitolato "Trenitalia dà poche informazioni sui treni regionali", in cui abbiamo riportato quanto sostenuto da Filt Cgil e Federconsumatori Abruzzo.

Ecco cosa scrive:

Buongiorno,

leggo con meraviglia l’articolo pubblicato sulla pagina odierna dell’Abruzzo. Ecco le inesattezze.

I quadri orari esposti nelle stazioni ferroviarie sono a cura di RFI (Rete Ferroviaria Italiana) e non di Trenitalia. La differenza è sostanziale e non credo che i signori Di Cicco e Rolandi non la conoscano, vista la loro posizione. A questo punto o c’è malafede o l’errore è dell’estensore dell’articolo.

RFI espone gli orari dei treni (sia Sangritana (FAS) sia Trenitalia) che circolano sulla rete che gestisce, quindi non compaiono gli orari dei treni della linea S.Vito – Lanciano che è gestita da FAS. Quindi per un treno FAS che va da Pescara a Lanciano sugli orari esposti a Pescara ci sono gli orari fino alla stazione di S.Vito Lanciano. Potrebbe essere FAS a esporre i propri orari anche a Pescara.

È infatti vero che negli orari esposti ci sono tutti i treni FAS, anche quelli che vanno a Teramo e Termoli.

Quindi è falso che non ci siano gli orari dei treni FAS della tratta Pescara Teramo.

È  vero invece che sui fogli esposti non ci sono gli orari dei treni FAS della tratta Pescara Chieti Sulmona, semplicemente perché NON ESISTONO treni FAS che coprono quella tratta.

E non c’è bisogno di andare nel sito delle ferrovie tedesche per avere gli orari dei treni.

Ci sono i due siti, ovviamente separati perché trattasi di Imprese Ferroviarie concorrenti, di Trenitalia e di Sangritana.

Saluti

A proposito, in quale pagina del sito verrà pubblicata questa rettifica?

Massimo Ciampiconi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Trenitalia boicotta Sangritana?", la replica di un dipendente

ChietiToday è in caricamento