rotate-mobile
Economia

Ops, Provincia e Comune di Chieti scendono in campo per la salvaguardia dei 27 posti di lavoro

Il presidente Menna e il sindaco Ferrara si impegnano a garantire la tutela dei diritti dei lavoratori

Nuovo incontro questa mattina nella sala giunta della Provincia di Chieti con i sindacati della Ops, la società con capitale sociale per l’89,7% detenuto dalla Provincia e per il 10,3% dal Comune di Chieti, e che si occupa della realizzazione di sistemi informativi per enti pubblici e della verifica delle manutenzione delle caldaie, per affrontare il delicato tema della tutela dei posti di lavoro della partecipata.

"Un incontro proficuo chiesto e voluto dai sindacati per comprendere la reale situazione dei lavoratori e al quale abbiamo prontamente deciso di dare seguito perché la salvaguardia dei 27 posti di lavoro è una delle priorità della nostra azione amministrativa. Il nostro appoggio e sostegno verso i lavoratori è totale", ha affermato il presidente Menna sottolineando come il dirigente al Patrimonio della Provincia, Giancarlo Moca, abbia già redatto una prospettiva di rinnovo contrattuale delle convenzioni e conseguentemente di salvaguardia dei posti di lavoro sulla base della documentazione in possesso.

Anche il sindaco di Chieti, Diego Ferrara, ha ribadito la sua presenza al fianco dei lavoratori e delle loro famiglie nella battaglia di tutela del lavoro. 

All’incontro erano presenti anche il presidente dell’Ops Alessio Monaco, il segretario generale provinciale, Antonella Marra, il Dirigente del Patrimonio della Provincia Giancarlo Moca e i rappresentanti sindacali Dorato Di Camillo (Fim Cisl) e Andrea de Lutiis (Fiom Cgil).

Nei prossimi giorni il tavolo si riunirà nuovament per dare un riscontro circa il concreto adeguamento alle indicazioni fornite dalla Provincia e dal Comune di Chieti da parte dell’Ops.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ops, Provincia e Comune di Chieti scendono in campo per la salvaguardia dei 27 posti di lavoro

ChietiToday è in caricamento