Offerte di lavoro

Dirigenti e funzionari: i bandi del Comune di Chieti

E' nella fase conclusiva la procedura per completare l’Organico Dirigenziale del Comune di Chieti; i dettagli in un comunicato del vice sindaco Bruno Di Paolo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Il Settore per la Gestione del Personale del Comune di Chieti, come Determine Dirigenziali n° 3191,3192 e 3193 del 11 novembre 2011. ha proceduto alla pubblicazione all’Albo Pretorio di tre avvisi di di mobilità esterna di cui due per un Dirigente Tecnico e un Dirigente Amministrativo e una per un Funzionario Tecnico.

L’avviso di mobilità esterna è un atto previsto dalle normative vigenti; trascorsi quindici giorni dalla pubblicazione dell’avviso se non ci saranno richieste di mobilità esterna, l’Amministrazione provvederà ad emettere appositi bandi concorsuali per individuare le suddette figure apicali

Nel dettaglio si precisa che il primo è un “Avviso per la procedura di mobilità volontaria per la copertura di n° 1 posto vacante di Dirigente III Settore – Gestione Risorse Umane”.

Il secondo è un “Avviso per la procedura di mobilità volontaria per la copertura di n° 1 posto vacante di Dirigente V Settore – Lavori Pubblici”.

L’ultimo è un “Avviso per la procedura di mobilità volontaria per la copertura di n° 1 posto vacante di Funzionario Tecnico, categoria “D3” (ex 8^ Q.F.)”.

Tali procedure si sono rese necessaria per fronteggiare le ovvie difficoltà legate alla attuale composizione organica dove figurano solo sei dirigenti, invece degli otto previsti, con due incarichi ad interim situazione questa che stride fortemente con gli obiettivi prefissati da questa Amministrazione Comunale.

Tra le priorità assolute vi è, infatti, il raggiungimento della massima efficienza degli Uffici comunali ed è per questo che, pur con le numerose difficoltà legate ad una carenza cronica di personale per i tagli imposti agli Enti Locali, mi sto adoperando come Assessore alla Gestione del Personale per una attenta riorganizzazione dei servizi.

L’ufficio per la Gestione del Personale, che ringrazio per la dedizione e lo spirito di servizio nonostante la grave carenza di personale, è inoltre al lavoro per la predisposizione di alcuni importanti Regolamenti interni che giungeranno quanto prima all’attenzione della Giunta Comunale e che, una volta approvati, miglioreranno ulteriormente il lavoro amministrativo grazie a una più efficiente organizzazione degli uffici e dei servizi oltre ad alcune modifiche relative alla pianta organica.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dirigenti e funzionari: i bandi del Comune di Chieti

ChietiToday è in caricamento