Martedì, 26 Ottobre 2021
Economia Guardiagrele

Approvato il progetto per il palazzetto dello sport polivalente a Guardiagrele

Potrà essere usato da tutte le associazioni sportive presenti sul territorio comunale per poter praticare le diverse discipline ai livelli raggiunti nel corso degli anni passati

Arrivano i fondi per realizzare il palazzetto dello sport di Guardiagrele. Un'esigenza che da anni i cittadini facevano presente alle varie amministrazioni che si sono succedute, ma senza successo. 

Oggi, attraverso la partecipazione al bando dell’istituto per il Credito Sportivo, con il parere favorevole del Coni nazionale e la stipula del relativo mutuo a tasso zero, il palazzetto dello sport potrà essere realizzato. La giunta comunale guidata dal sindaco Simone Dal Pozzo ha approvato lo scorso dicembre il progetto definitivo. 

Il palazzetto sarà una struttura polivalente, che dunque potrà essere usata da tutte le associazioni sportive presenti sul territorio comunale per poter praticare le diverse discipline ai livelli raggiunti nel corso degli anni passati. Sarà una struttura antisismica, che potrà assumere il ruolo di edificio strategico ai fini di protezione civile, in grado di ospitare persone in caso di necessità per eventi di carattere straordinario.

Inoltre, è un palazzetto dello sport concepito con un grado di efficienza energetica elevatissimo, praticamente autosufficiente dal punto di vista energetico e con benefici ambientali e di basse emissioni non indifferenti. I costi di gestione, in questo modo, verrebbero ad essere abbattuti quasi completamente, consentendone l’utilizzo a costi contenuti, a differenza degli altri impianti presenti sul territorio.

La struttura sarà realizzata nelle immediate vicinanze della piscina comunale, con evidenti vantaggi nella gestione, per l’utenza e per le associazioni sportive di volontariato che finalmente avranno una risposta ai tanti anni di attesa e di difficoltà nel fare pratica sportiva per i ragazzi del territorio. 

rendering Palazzetto Guardiagrele-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvato il progetto per il palazzetto dello sport polivalente a Guardiagrele

ChietiToday è in caricamento