rotate-mobile
Corsi&Formazione

I giovani talenti del pianoforte e del violoncello si incontrano a Villamagna

Fino al 6 settembre corso di alto perfezionamento per giovani talenti con i solisti internazionali e concerto finale nella chiesa di Santa Maria Maggiore

Appuntamento con la grande musica a Villamagna dove dal 3 al 6 settembre si svolge un corso di alto perfezionamento per giovani talenti del pianoforte e del violoncello tenuto da Alessandro Deljavan, pianista e didatta di fama internazionale, già solista con la Boston Philarmonic Orchestra e con l’orchestra del teatro Mariinski di San Pietroburgo, e Amedeo Cicchese, primo violoncello del Teatro Regio di Torino e primo violoncello ospite dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano. 

L’evento è organizzato con l’alto patrocinio della regione Abruzzo e i partecipanti avranno l’onore di suonare sui preziosi pianoforti della collezione Fabbrini. 

A organizzarlo è l’associazione Opera, la direzione artistica è affidata al Maestro Amerigo Orlando, che commenta:

“La nostra comunità è onorata di accogliere due musicisti di fama internazionale, il cui impegno nella diffusione della cultura, anche in una realtà di piccole dimensioni come la nostra, è l’esempio dell’Italia migliore a cui il nostro paese deve guardare in un momento difficile come quello che stiamo vivendo”.

Ciliegina sulla torta dell’evento sarà il concerto finale, tenuto dai partecipanti più meritevoli, all’interno del suggestivo scenario della chiesa di Santa Maria Maggiore dalle ore 19,30 del 6 settembre.

“È un’opportunità unica per un piccolo borgo come il nostro, che avrà l’onore di ospitare due personalità di questo calibro, che ogni giorno tengono alta la bandiera della cultura italiana nel mondo”

conclude il sindaco di Villamagna,  Renato Sisofo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I giovani talenti del pianoforte e del violoncello si incontrano a Villamagna

ChietiToday è in caricamento