rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Corsi&Formazione

Lezioni d’Europa, nell'anno delle elezioni al Parlamento europeo un ciclo di incontri dedicato ai cittadini

Il webinar destinato a docenti, studenti, giornalisti, amministratori locali e alla cittadinanza tutta a cura del centro Europe Direct Chieti

Si chiama “Lezioni d’Europa” il ciclo di webinar organizzato dal centro Europe Direct Chieti, gestito dall’università d’Annunzio, con gli altri centri della rete Europe Direct che inizierà il 15 febbraio.

Il corso è destinato ai docenti e agli studenti degli istituti scolastici superiori e delle università, ai giornalisti, ai comunicatori, agli amministratori locali e alla cittadinanza tutta, si svolge nell’anno in cui si svolgono le elezioni al Parlamento europeo, previste nel prossimo mese di giugno e sollecita i cittadini ad approfondire le proprie conoscenze e ad acquisire maggiori informazioni sull’Unione europea.

Il programma dei webinar è stato suddiviso in quattro moduli – L’Unione europea e le opportunità di finanziamento - Tempi difficili. L’Unione europea e lo scenario internazionale - Il Green deal, l’intelligenza artificiale e le loro concrete applicazioni - Cittadinanza attiva ed elezioni europee – per offrire uno spazio aperto a tutti i cittadini interessati e per dare loro modo di ascoltare le riflessioni svolte da autorevoli studiosi, esperti e practitioners su alcuni temi cruciali dell’Unione europea.

I 9 incontri online si tengono dalle 10 alle 11.30, a partire dal 15 febbraio fino al 18 aprile.

Iscrizioni sulla piattaforma https://auth.formez.eu/?q=user/register ed è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lezioni d’Europa, nell'anno delle elezioni al Parlamento europeo un ciclo di incontri dedicato ai cittadini

ChietiToday è in caricamento