rotate-mobile
Corsi&Formazione Fossacesia

A Fossacesia al via laboratori di recitazione per ragazzi e ultra65enni

Il teatro comunale 'Nino Sareceni' ospiterà due laboratori a partire dal 18 ottobre: ogni mercoledì per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, ogni giovedì per gli ultra65enni

Si alza il sipario del teatro comunale Nino Saraceni di Fossacesia, che ospiterà due laboratori di recitazione per bambini dai 6 ai 13 anni e ultra 65enni a partire da mercoledì 18 ottobre. L'iniziativa è promossa dall'amministrazione comunale di Fossacesia, assessorato alle Politiche sociali, in collaborazione con la cooperativa sociale Praticabile.

Per i più piccoli l’appuntamento con il laboratorio "Il teatro delle Emozioni" è ogni mercoledì, dalle ore 17 alle ore 19, mentre quello dedicato agli ultra 65enni, denominato "Si va in scena", si svolgerà ogni giovedì dalle ore 17 alle ore 19.

“Il teatro Saraceni sarà il luogo dove ritrovarsi insieme per vivere il teatro come spazio di relazioni rinnovate e per attività sociali. Perché il teatro è un bene comune – sottolinea il sindaco Enrico Di Giuseppantonio - È un’esperienza che proponiamo da alcuni anni e che è divenuta subito una splendida realtà e un’opportunità formativa e di crescita per i nostri ragazzi e per chi è più avanti negli anni, che in questo modo si avvicinano alla splendida arte del teatro”.

Dal canto suo l’assessore alle politiche sociali, Maria Angela Galante, oltre ad esprimere la sua soddisfazione per l’iniziativa che ha fatto registrare molto interesse in città, afferma che “per prendere parte attiva ai corsi non servono capacità particolari o una profonda preparazione, ma solo tanta voglia di mettersi in gioco di esprimersi e migliorarsi”.

Per quanti vogliono prendere parte ai laboratori, possono informarsi ed iscriversi rivolgendosi al SegretariatosSociale del Comune, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 11.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Fossacesia al via laboratori di recitazione per ragazzi e ultra65enni

ChietiToday è in caricamento