Venerdì, 29 Ottobre 2021
Economia

Interporto d'Abruzzo: oggi il convegno sul cluster mare-terra

A Manoppello è in corso il workshop "Sistema integrato Mare-Terra Porto Gioia Tauro-Interporto d'Abruzzo" organizzato da Confindustria Chieti e Interporto d'Abruzzo

E' in corso a Manoppello Scalo nella Sala Verde della Palazzina Spedizionieri il workshop ‘Il Cluster mare-terra’, riservato agli operatori del settore e al mondo dell’industria.

Il convegno è organizzato da Interporto D’Abruzzo con il patrocinio della Sezione Trasporti, Logistica e Servizi connessi di Confindustria Chieti. Ospiterà alcuni funzionari della MSC e del Gruppo Contship Italia.

Partendo dall’assunto che il rilancio e lo sviluppo del porto di transhipment di Gioia Tauro puntano sulle attività di logistica retro portuali e sui collegamenti ferroviari, l’Interporto d’Abruzzo si candida come partner del nodo logistico calabrese, per assumere il ruolo di in-land terminal dove sperimentare un nuovo modello organizzativo e geografico dei flussi delle merci unitizzate.

Grazie alla sua localizzazione infatti, e all’efficiente linkaggio con le principali arterie viarie. l’Interporto può divenire il gate-way terrestr, su cui integrare e razionalizzare flussi di traffico intermodale, a servizio della regione Abruzzo e di altri territori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interporto d'Abruzzo: oggi il convegno sul cluster mare-terra

ChietiToday è in caricamento