menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L’iniziativa #CompraTeatino al centro della nuova seduta del tavolo del Commercio

Il sindaco e l'assessore Pantalone contano di partire per i primi di maggio: "Facciamo di tutto per sostenere il comparto. Riaperti anche i termini del bando Famiglie e commercio”

 La nuova seduta del tavolo del Commercio, in programma mercoledì, sarà incentrata sull’iniziativa a sostegno del comparto commerciale cittadino denominata #CompraTeatino.

“Vogliamo, insieme agli operatori e agli esercenti della città, concentrare su Chieti il maggior numero di risorse destinate alla spesa, per dare respiro e sostegno al comparto – spiegano il sindaco Diego Ferrara e l’assessore al Commercio Manuel Pantalone -.Per questa ragione invoglieremo la cittadinanza a spendere in città, attraverso un sistema di sconti che il pubblico potrà avere rivolgendosi alle attività che aderiranno all’iniziativa attraverso un bando".

L’idea dell'amministrazione è quella di partire a maggio "sia per stimolare le vendite delle nuove collezioni, sia per inaugurare la stagione estiva, si spera di ripresa, in tutti i sensi".

Sul tavolo anche la riapertura dei termini del bando Famiglie e Commercio con i buoni che le famiglie potranno spendere nelle attività teatine che si renderanno disponibili a riceverli. "Riapriamo perché serve una maggiore adesione da parte degli esercenti, che stavolta ci auguriamo risponderanno numerosi, affinché i 55.000 euro disponibili a copertura della misura e che verranno rimborsati a 15 giorni dalla spesa effettuata, possano arrivare a più attività. Da qui parte di nuovo l’appello ad associazioni di categoria ed esercenti, sappiamo che molti si trovano in difficoltà, come Amministrazione siamo disposti a fare la nostra parte per aiutare mettendo a disposizione risorse concrete, ma è indispensabile che la risposta sia ampia, perché questo aiuto raggiunga più attività possibili”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento