rotate-mobile
Cronaca Castel Frentano

Violano a più riprese l'obbligo di dimora: arrestati due giovani e applicato il braccialetto elettronico

I due erano stati precedentemente arrestati per violenza a pubblico ufficiale

Violano l’obbligo di dimora e finiscono agli arresti domiciliari. Nella giornata di ieri, 7 febbraio, i carabinieri di Castel Frentano hanno dato esecuzione a due misure cautelari degli arresti domiciliari, in aggravamento alla più tenue misura dell’obbligo di dimora, nei confronti di due giovani di Sant’Eusanio del Sangro i quali hanno violato le prescrizioni impostegli dal giudice.

I due erano stati sottoposti all'obbligo di dimora a seguito di un precedente arresto per violenza a pubblico ufficiale.

Il 19 enne e il 23 enne erano stati arrestati lo scorso 23 dicembre dagli stessi carabinieri che erano intervenuti in un bar del paese dove stavano disturbando alcuni clienti.

Nella  circostanza, i due giovani, in evidente stato di alterazioni psicofisica avevano reagito nei confronti dei militari operanti che li avevano quindi arrestati per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Sottoposti a giudizio direttissimo erano stati scarcerati e sottoposti all’obbligo di dimora in Sant’Eusanio del Sangro, ove sono entrambi domiciliati, con  alcune limitazioni negli orari di uscita.  

Nei giorni successivi,  però, i carabinieri li hanno più volte sorpresi in giro in orari non consentiti ed hanno trasmesso un dettagliato rapporto alla competente autorità giudiziaria che ha subito emesso un provvedimento di aggravamento ordinando nuovamente la loro sottoposizione agli arresti domiciliari, questa volta con l’applicazione del braccialetto elettronico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violano a più riprese l'obbligo di dimora: arrestati due giovani e applicato il braccialetto elettronico

ChietiToday è in caricamento