rotate-mobile
Cronaca

L'ufficio elettorale si sposta in via delle Robinie, a Madonna degli Angeli

Il trasloco è necessario per i lavori di restauro di palazzo d'Achille. La scelta è caduta sull'edificio comunale che ha stanze libere al pianterreno, con parcheggio e senza barriere architettoniche

L’ufficio elettorale trasloca temporaneamente da piazza San Giustino a via delle Robinie, a Madonna degli Angeli, in una sede comunale. Uno spostamento necessario per portare i termine i lavori di restauro di palazzo d’Achille.

La scelta è caduta su quell’edificio non solo perché dotato di parcheggio per gli utenti, ma anche perché ci sono alcune stanze libere a piano terra. “Con nessuna incidenza – puntualizza l’assessore ai Lavori pubblici Mario Colantonio – dei carichi sui solai degli archivi e della mole di documenti cartacei da collocare, è privo di barriere architettoniche”. Un requisito, questo, che manca all’attuale ufficio elettorale.

Nel computo dei lavori su palazzo d’Achille c’è una voce specifica sui traslochi e sui trasferimenti del materiale degli uffici. Contemporaneamente, il tribunale di Chieti sposterà l’archivio attualmente ospitato in un locale del municipio in un altro appositamente allestito. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ufficio elettorale si sposta in via delle Robinie, a Madonna degli Angeli

ChietiToday è in caricamento