rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Fossacesia

Trabocchi, bellezze e bandiera blu: Fossacesia arriva all'Expò

Da domani a mercoledì il Comune della costa dei trabocchi sarà ospite dello spazio espositivo di Casa Abruzzo per presentare le bellezze le peculiarità del suo territorio, dal cibo al monastero di San Giovanni in Venere, passando per la pista ciclopedonale

Fossacesia approda domani (domenica 24 maggio) all'Expò, nello spazio da 170 metri quadrati di Casa Abruzzo, in via dei Fiori Chiari, nel quartiere Brera. Fino a mercoledì (27 maggio), il Comune costiero promuoverà le eccellenze del proprio territorio, i prodotti enogastronomici, le strutture ricettive, le attrazioni turistiche, le bellezze artistiche, paesaggistiche e architettoniche

“Il Comune di Fossacesia – spiega il sindaco Enrico Di Giuseppantonio -  ha voluto cogliere al volo questa opportunità, lavorando alacremente per preparare eventi, degustazioni, materiale promozionale e quant’altro potesse promuovere il nostro territorio”.

Tanti gli eventi in programma: la giornata di domani sarà dedicata al cibo ed al mondo rurale, con la degustazione di prodotti tipici locali e la presentazione della manifestazione “Naturalmente a Fossacesia”, l’evento che ogni anno si svolge nella città per celebrare le peculiarità enogastronomiche del territorio. Lunedì (25 Maggio) sarà invece dedicato alla presentazione delle strutture ricettive, dei frantoi, delle cantine e di tutte le attività economiche di Fossacesia. 

Giornata clou quella di martedì (26 maggio), dedicata interamente alla costa: il sindaco Enrico Di Giuseppantonio, l’assessore al Turismo  Paolo Sisti, l’assessore alla Cultura Maria Vittoria Tozzi, presenteranno il matrimonio civile sui trabocchi, una nuova opportunità offerta dal Comune di Fossacesia che consentirà a chi lo desideri di poter celebrare il proprio matrimonio sulle straordinarie macchine da pesca poste a baluardo della Costa dei Trabocchi. Nella stessa giornata saranno presentate “Fossacesia Bandiera Blu” e la pista ciclopedonale. Nel pomeriggio sarà mostrato in prima assoluta un emozionante video di nuova realizzazione sulla Costa dei Trabocchi. Gli appuntamenti si concluderanno mercoledì (27 Maggio) nella giornata dedicata a San Giovanni in Venere, durante la quale sarà mostrato agli ospiti questo straordinario monumento di origine benedettina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trabocchi, bellezze e bandiera blu: Fossacesia arriva all'Expò

ChietiToday è in caricamento