rotate-mobile
Cronaca Ortona

Tir distrutti da un incendio a Ortona: si segue la pista dolosa

Trovati inneschi sotto gli autocarri incendiati, che appartengono a una ditta del posto. Indagini in corso da parte dei carabinieri

Si segue la pista dolosa per l'incendio che nella tarda serata di sabato, 28 gennaio, ha distrutto due tir parcheggiati nella strada comunale Villa Magna, a Ortona. Un terzo autocarro è stato risparmiato dalle fiamme.

L'allarme è scattato intorno alle 22 di sabato, dopo un'esplosione che ha squarciato la tranquillità della notte nella contrada. I mezzi pesanti con rimorchio andati a fuoco, che erano parcheggiati in una piazzola sottostante la Statale 16, sono di una ditta del posto. Per spegnere il rogo sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco di Ortona e Chieti, che hanno lavorato fino a notte tarda.

Sotto uno degli autocarri è stata trovata una spugna imbevuta di benzina che i piromani non sono riusciti ad incendiare. Sul rogo doloso sono in corso le indagini dei carabinieri di Ortona. Ingenti i danni subiti dagli autocarri, mentre non sono stati riscontrati danni a persone. Le fiamme, altissime, hanno quasi raggiunto un cavalcavia della Statale 16 che, per motivi di sicurezza, è stata momentaneamente chiusa. 

"I due mezzi - dice ad Adnkronos il sindaco Leo Castiglione - erano distanti l'uno dall'altro. Sono andati completamente distrutti. Erano passate le 22.30 quando i cittadini mi hanno chiamato e sono arrivato sul posto. I tir erano già in fiamme e i vigili del fuoco sul posto. I residenti, spaventati, sono loro che mi hanno allertato, avevano sentito due esplosioni. Il fumo aveva invaso la statale 16, mentre il rogo aveva fatto saltare la pubblica illuminazione e quella nelle abitazioni, ripristinata nel più breve tempo possibile".

Tir distrutto dalle fiamme a Ortona

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir distrutti da un incendio a Ortona: si segue la pista dolosa

ChietiToday è in caricamento