rotate-mobile
Cronaca

Tenta di spillare soldi con la truffa dello specchietto: denunciato un teatino

Il 35enne aveva convinto la sua vittima a consegnargli 350 euro per riparare il presunto danno, ma quando ha incrociato una volante della polizia è fuggito e in seguito è stato identificato

Ha tentato la più classica delle truffe in auto, quella dello specchietto. Ma un 35enne teatino è stato denunciato dalla polizia di Verona, dopo la denuncia della sua vittima, che pure in un primo momento era caduta nella truffa. 

I fatti sono accaduti ieri mattina, a Verona. Un uomo di 43 anni del posto, mentre era alla guida, ha sentito un forte rumore fuori dalla sua auto e subito dopo il conducente dell'automobile che seguiva la sua ha iniziato a lampeggiare, invitandolo ad accostare. A quel punto, è scattata la trappola: il teatino, che risulta residente in Sicilia, accompagnato da una donna che sedeva sul lato passeggero, ha mostrato lo specchietto rotto della sua auto e ha convinto il veneto di aver causato il danno, chiedendogli la somma di 350 euro come rimborso. 

La truffa era andata a buon fine: la vittima è andata verso il bancomat per prelevare i contanti, ma lo sportello non ha erogato il denaro. A evitare l'inganno è stata una volante della polizia che si trovava a passare per caso: quando il truffatore l'ha notata, si è dato alla fuga. È stato allora che il veronese ha capito l'inganno e ha deciso di chiamare il 113, andando in questura per sporgere denuncia. 

Nel frattempo, sulla base della testimonianza della vittima, il truffatore è stato individuato e portato in questura, dove è stato denunciato. L'uomo era già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio. 

L'articolo su Verona Sera

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di spillare soldi con la truffa dello specchietto: denunciato un teatino

ChietiToday è in caricamento