rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Tenta di investire un carabiniere e lo minaccia di morte: condannato

Un anno e 4 mesi al 26enne arrestato a Francavilla lo scorso 27 dicembre. Aveva anche cercato di proteggere la fuga di un altro ragazzo

Il gip del tribunale di Chieti ha condannato a un anno e 4 mesi il 26enne che lo scorso 27 dicembre, a Francavilla al mare, aveva tentato di investire un carabiniere.

Il giovane, che era già stato arrestato durante il primo lockdown dal Nucleo Operativo e Radiomobile di Chieti e sanzionato più volte per la violazione della normativa sul Covid – 19, il 27 dicembre scorso si trovava con un altro giovane nel parcheggio di un supermercato a Francavilla quando, alla vista dei carabinieri, ha cercato di investire un militare a piedi e di speronare l’auto, favorendo la fuga dell’amico che era sottoposto a foglio di via.

Una volta fermato in un angolo del parcheggio ha continuato a minacciare i carabinieri dicendo: “oggi e’ un buon giorno per uccidere un carabiniere…vi ammazzo”. Arrestato immediatamente con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e favoreggiamento, ieri è arrivata la condanna nei suoi confronti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di investire un carabiniere e lo minaccia di morte: condannato

ChietiToday è in caricamento