rotate-mobile
Cronaca Vasto

Il ‘Teatro Studio Vasto” porta al Rossetti i saggi finali

Tre gli spettacoli previsti giovedì 27 giugno per la scuola diretta da Stefano Angelucci Marino aperta a novembre scorso. Tante le novità per i prossimi mesi

Il Teatro Studio di Vasto, diretto da Stefano Angelucci Marino e Rossella Gesini, giovedi 27 giugno chiuderà il primo anno della Scuola di Teatro (40 allievi) con i saggi-spettacolo dei tre corsi attivati presso il Teatro Rossetti di Vasto.

Lo spettacolo inizierà alle 18 con i bambini che presentano “Che fine ha fatto cappuccetto rosso?”, regia di Rossella Gesini; alle 19 vanno in scena i ragazzi con “Il fantasma di Canterville” da O. Wilde, regia di Stefano Angelucci Marino e Rossella Gesini; alle 21 esibizione conclusiva degli adulti con “La commedia" per la regia di Stefano Angelucci Marino

LE ATTIVITA' Il Teatro Studio di Vasto DI Stefano Angelucci Marino, già direttore del Teatro Studio di Lanciano, ha iniziato la propria attività dal mese di novembre 2012 con l’apertura di una Scuola di Teatro con sezioni per bambini e ragazzi, giovani e adulti.  Tutti i corsi sono mirati a dare una formazione a coloro che intendono fare teatro, con un particolare orientamento verso il teatro d’attore, che vede il corpo-voce allenato e impegnato nella gestione di azione, intenzione ed emozione. Per i bambini e ragazzi la Scuola ha strutturato un percorso che dai giochi classici  di conoscenza dei propri mezzi espressivi ha portato i giovani allievi a lavorare sulla drammatizzazione di una storia.

I progetti del Teatro Studio di Vasto prevedono l’apertura (2013) di un nuovo spazio teatrale a Vasto, un luogo di incontro e di confronto nonchè una bottega teatrale e culturale a disposizione della città e del suo comprensorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ‘Teatro Studio Vasto” porta al Rossetti i saggi finali

ChietiToday è in caricamento