rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Francavilla al Mare

Sventato furto di bicicletta a Francavilla al Mare: il ladro fermato dai commercianti

La e-bike era di proprietà dell'ex sindaco Antonio Luciani che ha voluto raccontare pubblicamente quanto accadutogli l'altra mattina

Sventato furto di bici elettrica in pieno giorno a Francavilla al Mare. É accaduto ieri mattina verso le 12.30, la bici è di proprietà dell’ex sindaco Antonio Luciani il quale ha voluto raccontare pubblicamente sui suoi profili social la bizzarra vicenda, ringraziando i due commercianti che sono riusciti a evitare il furto del mezzo.

Luciani, dopo aver parcheggiato su un marciapiede la bicicletta elettrica e averla chiusa con la catena, si è recato all'interno di un’attività commerciale distante pochi metri. “Dopo pochi minuti – scrive  - ho sentito delle voci agitate ed un certo trambusto senza capire bene cosa stesse avvenendo. Recatomi in cassa per pagare ho visto la mia bici all'interno del locale.  Il proprietario mi ha quindi raccontato che un ragazzo utilizzando una tronchese presa dall'interno del suo zaino aveva tranciato il cavo d'acciaio della catena e con tutta tranquillità stava rubando in pieno giorno la mia bicicletta portandola via affianco a quella con la quale era giunto in loco.

Il ladro è stato bloccato per l'intervento tempestivo del titolare dell'attività, a sua volta allertato da una dipendente che aveva assistito alla scena. Il poveretto, scoperto con le mani nel sacco, ha lasciato la mia bici, ha chiesto scusa e si allontanato velocemente”.

Una vicenda a lieto fine, ma che lascia un po' di amaro in bocca . “Una società civile deve agire per rimuovere le cause del disagio e per non lasciare nessuno indietro” il messaggio dell’ex sindaco di Francavilla al Mare.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sventato furto di bicicletta a Francavilla al Mare: il ladro fermato dai commercianti

ChietiToday è in caricamento