menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Stefano De Angelis (foto V. Fedecostante)

Stefano De Angelis (foto V. Fedecostante)

Stefano De Angelis, da "Affari tuoi" al libro sull'Isis

E' uscito nelle librerie "Isis vs Occidente" del teatino Stefano De Angelis, edito da Solfanelli. Nel volume l'autore approfondisce i vari aspetti che compongono l'universo Isis e la guerra al terrorismo condotta dall'Occidente

Il titolo è dei più attuali, "Isis vs Occidente", l'autore invece arriva da Chieti, ha 29 anni e si chiama Stefano De Angelis. Il suo libro che analizza storia, strategie e obiettivi del Califfato (edizioni Solfanelli) è uscito da poco, la presentazione è di Salvatore Santangelo.

De Angelis, che attualmente collabora con la questura di Chieti, si è laureato in Sociologia all'Università d'Annunzio" con una tesi sul fenomeno terroristico, frutto di un lavoro di ricerca condotto tra Italia e Stati Uniti. Nel suo volume approfondisce i vari aspetti che compongono l'universo Isis, dalle origini ai personaggi chiave, dagli alleati all'economia, dai mass media ai foreign fighters, fino a decifrare i prossimi obiettivi del Califfato. De Angelis analizza inoltre la guerra al terrorismo condotta dall'Occidente, non mancando di ricordare le lacune e le incertezze che hanno caratterizzato gli ultimi anni, e cercando di definire le linee guida future della lotta al fondamentalismo islamico.

Nipote del costruttore teatino Dionino Serano, esperto di politica, difesa e mondo contemporaneo, di recente De Angelis è apparso anche sul piccolo schermo come concorrente ad "Affari tuoi", condotto da Flavio Insinna, dove ha riportato a casa l'offerta della Dottoressa da 65 mila euro ma soprattutto ha incantato i telespettatori e inorgoglito i suoi concittadini con i suoi modi e la sua preparazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento