rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Lanciano

Perseguita una coppia e danneggia la loro auto: 62enne ai domiciliari per stalking

L' uomo, abitante in un piccolo centro del frentano, era già stato denunciato due volte dopo aver danneggiato i pneumatici dell'auto e molestato telefonicamente e di persona la coppia

E’ finito agli arresti domiciliari con le accuse di atti persecutori e danneggiamento aggravato nei confronti di una coppia di coniugi verso i quali nutriva vecchi rancori. Protagonista della vicenda un uomo di 62 anni, D.F.S., abitante in un piccolo centro del frentano, già denunciato due volte in passato per lo stesso motivo.

La prima a settembre quando aveva danneggiato i pneumatici dell’auto dei due, la seconda a ottobre quando, nonostante il provvedimento di ammonimento emesso dal questore di Chieti aveva continuato a molestare telefonicamente e di persona la coppia costringendola a cambiare le proprie abitudini di vita e a decidere di trasferirsi presso un altro centro urbano.

I carabinieri hanno accertato inoltre che nei mesi passati il 62enne aveva più volte danneggiato l’auto dei coniugi arrivando a graffiare le portiere e a danneggiare le parti meccaniche. Non erano mancati, poi, episodi in cui l’uomo li aveva minacciati in pubblico brandendo un oggetto appuntito ed sms minacciosi inviati sui telefonini di moglie e marito.

La misura cautelare è stata disposta dalla locale autorità giudiziaria che ha emesso il provvedimento al termine delle indagini svolte dai carabinieri della stazione di Casoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perseguita una coppia e danneggia la loro auto: 62enne ai domiciliari per stalking

ChietiToday è in caricamento