rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo

Stadio Angelini, Viola: "Il Chieti può allenarsi se paga"

Riunione in Comune con la Chieti Calcio, la Chieti Calcio Femminile e il Chieti Fc Torre Alex per utilizzare l'impianto

“La Chieti Calcio potrà allenarsi a patto che ci facciano pervenire in tempo utile la richiesta e paghino le tariffe applicate. Da parte nostra non vi è alcuna volontà di ostacolare la società. Saranno effettuato interenti di manutenzione sul manto erboso dello stadio Angelini”. E’ quanto ha affermato l’assessore allo Sport, Antonio Viola, dopo alcuni dissapori con la nuova proprietà della squadra di calcio che si prepara a ricominciare il campionato di serie D. Questa mattina l’incontro in Comune con i rappresentanti delle tre società calcistiche che utilizzano l’impianto sportivo: oltre alla Chieti Calcio, la Chieti Calcio Femminile (serie A) e il Chieti Fc Torre Alex (promozione). Il tariffario stabilito dal Comune è di 20 euro per ogni allenamento.

“Il nostro interesse è quello dell’intera città – ha aggiunto l’assessore Viola – favorendo lo sport e non ostacolandolo. Tuttavia, è  impensabile che, per l’utilizzo degli impianti sportivi comunali, non vengano corrisposti i relativi oneri facendoli ricadere sulle spalle dell’intera collettività. Quanto alle tariffe, non avendo nessuna società formalizzato la richiesta in fascia B firmando la relativa convenzione, tutti i pagamenti dovranno necessariamente avvenire in fascia A”. 

Al termine dell’incontro in Comune, le tre società hanno deciso di riunirsi per trovare un accordo volto a presentare un progetto gestionale tale da permettere loro l’adesione alla fascia B accollandosi, quindi, la manutenzione ordinaria del manto erboso, la pulizia degli spogliatoi e la custodia dell’impianto. Quanto al manto erboso dell’Angelini, il Comune fa sapere che nell’immediato saranno eseguite operazioni per eliminare le erbe infestanti. “Un intervento più incisivo – ha precisato Viola - sarà realizzato solo a fine campionato per permettere le attività che inizieranno il 28 agosto”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Angelini, Viola: "Il Chieti può allenarsi se paga"

ChietiToday è in caricamento