rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Teatino / Largo Wojtyla

San Giovanni Teatino: il mercato dei prodotti agricoli si sposta in Largo Wojtyla

Da questa mattina le bancarelle dei prodotto agricoli si sono trasferite sotto l'omonima galelria: lo spostamento è dovuto ai lavori in corso in piazza San Rocco, ma allo stesso tempo contribuirà alla riqualificazione complessiva della zona

Il mercato dei prodotti agricoli di piazza san Rocco a Sambuceto da questa mattina (3 novembre) si è trasferito in largo Wojtyla, sotto l’omonima galleria.

Lo spostamento, dovuto all’avanzamento dei lavori di rifacimento della piazza principale, potrebbe diventare definitivo. Galleria Wojtyla infatti, sembrerebbe una location di gran lunga migliore per accogliere le bancarelle degli ambulanti.

"In questo modo infatti viene garantito lo svolgimento del mercato dei prodotti agricoli anche nei giorni di pioggia e risulta più agevole raggiungere gli stalli dei coltivatori diretti - spiega l’assessore delegato ai Mercati, Alessandro Feragalli - Inoltre, con questa nuova collocazione, il mercato contribuisce in maniera significativa a rivitalizzare una struttura che appariva spenta, vuota e priva di anima: la vitalità delle bancarelle, con il via-vai che si è determinato sin da oggi, crea un positivo effetto anche per le attività commerciali fisse in quella zona".

Con un semplice spostamento - conclude Feragalli - abbiamo contribuito alla riqualificazione di un comparto finora lasciato in abbandono. Il centro di Sambuceto non si sposta e non si sposterà mai, piuttosto si allargherà".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Teatino: il mercato dei prodotti agricoli si sposta in Largo Wojtyla

ChietiToday è in caricamento