rotate-mobile
Cronaca

Sottopasso Madonna delle Piane, navetta gratuita fino a fine febbraio

Sarà finanziata da Rfi. Al Comune spetterà la sistemazione delle opere di regimentazione delle acque stradali e meteoriche del viadotto

Ci sarà un impianto di illuminazione su entrambi i lati del sottopasso ciclopedonale di Madonna delle Piane; in più verrà fatto un restyling dei piloni del viadotto e sarà assicurata la navetta che trasporta gratutamente i residenti di via Pomilio fino a piazza Martiri Pennesi, fino alla fine di febbraio 2016, periodo in cui termineranno i lavori. 

Questo l'impegno di Rete Ferroviaria Italiana garantito questa mattina (lunedì 25 gennaio) durante il sopralluogo effettuato dall'assessore ai Lavori pubbllici Raffaele Di Felice, con il funzionario del settore Aldo Cicconetti e il responsabile dell'unità territoriale di Pescara di Rfi Massimo Mezzabotta. 

!Al fine di garantire la necessaria sicurezza per i fruitori del sottopasso - spiega Di Felice – l’amministrazione comunale ha chiesto a Rfi di potenziare l’illuminazione delle aree antistanti e retrostanti la nuova fermata della stazione di superficie in località Madonna delle Piane. Rete Ferroviaria Italiana si è, altresì, impegnata ad effettuare la sistemazione con nuova intonacatura dei piloni in prossimità del sottopasso". 

Al Comune, invece, spetterà la sistemazione delle opere di regimentazione delle acque stradali e meteoriche del tratto di viadotto sovrastante. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottopasso Madonna delle Piane, navetta gratuita fino a fine febbraio

ChietiToday è in caricamento