rotate-mobile
Cronaca

Il 2019 inizia con sempre meno operatori agli sportelli postali, la denuncia di Slp Cisl

Il sindacato denuncia che da gennaio ci saranno 100 unità in meno, che raddoppieranno a metà anno

Aumentano i disagi per i clienti di Poste Italiane in Abruzzo. La denuncia arriva dal sindacato Slp Cisl, che da tempo denuncia la situazione peggiorativa per i clienti. Il numero degli operatori allo sportello nella nostra regione, infatti, si è ridotto di oltre 100 unità e, a partire da giugno, il taglio arriverà almeno al doppio, fra esodi e pensionamenti.

Oggi, denuncia Slp Cisl, il problema ha raggiunto livelli di assoluta insostenibilità, per l'insufficienza di risorse applicate agli sportelli, che non viene risolto dal sistematico ricorso allo straordinario. 

Afferma il segretario interregionale di Abruzzo e Molise della Slp Cisl, Antonio Giannattasio: 

Il quadro complessivo è decisamente critico in tutta la regione e in alcune zone è decisamente sull’orlo del collasso. È necessario un congruo aumento del personale applicato alla sportelleria, attingendo a tutti gli strumenti previsti dagli accordi nazionali sulle politiche attive.

Già a partire dalle prossime riunioni, calendarizzate ai primi di gennaio, chiederemo con forza all’azienda interventi immediati, non escludendo, se costretti, ad intraprendere azioni di protesta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 2019 inizia con sempre meno operatori agli sportelli postali, la denuncia di Slp Cisl

ChietiToday è in caricamento