Marina di San Vito, il sindaco contro la chiusura delle Poste

Il sindaco Rocco Catenaro ha sollecitato le massime autorità regionali e provinciali ad avviare un confronto con Poste Italiane circa la possibile chiusura dell' ufficio postale che serve oltre 2000 utenti

Il sindaco di San Vito Chietino, Rocco Catenaro, ha scritto una lettera al presidente della Regione Gianni Chiodi e a quello della Provincia, Enrico Di Giuseppantonio, sollecitando  un immediato intervento per evitare la chiusura dell’Ufficio Postale a Marina di San Vito.

Lo sportello infatti, risulta essere uno di quelli ‘a rischio’, nel piano di riorganizzazione dei servizi reso noto da Poste Italiane all’AgCom.

“Ma l’ufficio di Marina di San Vito Chietino – sottolinea il sindaco Catenaro -  ha invece tutti i requisiti per rimanere aperto: esso infatti garantisce il servizio a oltre 2 mila persone, ovvero a 1200 nuclei familiari che risiedono in contrade anche di altri comuni, sulla costa, come ad esempio contrada Ripari Bardella di Ortona o Vallevò, di Rocca San Giovanni. Sono uffici che svolgono una funzione sociale difficile da sostituire, ed è' un aspetto che non possiamo derogare alle mere valutazioni economiche e produttive. L'eventuale chiusura dell'ufficio postale della Marina di San Vito creerebbe disagi notevoli ai residenti, soprattutto per gli anziani ed a quanti, in estate, usufruiscono dei servizi di questo presidio”.

Il sindaco chiede dunque un confronto con la dirigenza provinciale di Poste Italiane per dare una soluzione al problema, “ma al tempo stesso – conclude -  mi aspetto che le massime autorità politiche ed amministrative facciano i loro passi per evitare i cosiddetti tagli indiscriminati in danno di quelle realtà che, invece, meriterebbero ben altra attenzione”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dolore e sgomento per la morte di Ottavio De Fazio, il motociclista caduto durante un'uscita

  • Impiegata positiva al Covid-19, chiude ufficio postale di Francavilla al Mare

  • Schianto mortale lungo la Tiburtina: motociclista di Chieti perde la vita

  • I benefici del fitwalking, la camminata veloce che fa perdere peso

  • SpaceX sui cieli di Chieti: emozione per il lancio della navicella nello spazio

  • Ex carabiniere ucciso con tre colpi di pistola: caccia all'assassino e al complice che l'ha aiutato a fuggire

Torna su
ChietiToday è in caricamento