rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Concerto all'alba, Pink Floyd e musica classica: torna la Settimana Mozartiana

Cinquanta eventi e otto salotti da martedì 11 a domenica 16 luglio per la diciottesima edizione del festival

ARTE – Spazio come sempre anche all’arte e alla cultura con le visite guidate al teatro Marrucino tutti i giorni, "Dal pozzo alla villa comunale raccontando della città" e “Il Medioevo teatino e il quartiere del Trivigliano”, il 13 luglio e il 16 luglio (alle ore 19) a cura di Concetta de Sanctis.  Il Museo d’Arte Costantino Barbella resterà aperto dalle ore 17.30 alle ore 23.30, mentre al Museo Archeologico Nazionale “La Civitella” sarà invece visitabile la mostra “I colori del futuro” di Mauro Vitale e Carlo Di Camillo. Venti foto e dieci quadri per conoscere e capire il nostro presente e prendere atto delle tante comunità che da tempo sono parte del nostro contesto sociale, progetto coordinato dall’associazione Onlus “Voci di dentro”. Orari: martedì/sabato 9-20; domenica 9-14.  

VISITE GUIDATE – In occasione della Settimana Mozartiana il Teatro Marrucino sarà aperto tutti i giorni. Inoltre, il 13 luglio, alle ore 19.00, con partenza dallo stesso teatro, sarà effettuata la visita guidata: "Dal pozzo alla villa comunale raccontando della città" mentre il 16 luglio, sempre alle ore 19.00, con partenza dal Teatro Marrucino, si svolgerà la visita guidata “Il Medioevo teatino e il quartiere del Trivigliano”. Entrambe le visite saranno a cura di Concetta de Sanctis.  

MEZZI DI TRASPORTO E PARCHEGGI In occasione della Settimana Mozartiana sarà istituito un servizio bus navetta da parte della società di trasporto pubblico “La Panoramica” che collegherà ogni trenta minuti il parcheggio del Palatricalle a Largo Cavallerizza. Coloro che giungeranno a Chieti da fuori città potranno parcheggiare la propria auto presso i parcheggi gratuiti della stazione di Chieti Scalo e di via Ferri e raggiungere il centro storico con mezzi pubblici o chiamando il numero Radio TAXI Chieti 4717. La scala mobile che collega il Terminal bus di piazza Falcone e Borsellino a piazza Escrivà effettuerà un orario di apertura prolungato e chiuderà al termine degli spettacoli di seconda serata. 

BORSA DI STUDIO  – L'azienda teatina Walter Tosto, sponsorizzerà una borsa di studio di 1000 EURO ad una giovane promessa del mondo della musica che si esibirà nel corso della manifestazione. “Un incentivo ad uno studente meritevole – commenta Luca Tosto -. La nostra azienda crede nella formazione, tant’è che gli investimenti in Ricerca & Sviluppo hanno un ruolo centrale nella business strategy del gruppo che stanzia in questa direzione 5 milioni l’anno".      

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto all'alba, Pink Floyd e musica classica: torna la Settimana Mozartiana

ChietiToday è in caricamento