rotate-mobile
Cronaca

Scuole, Luciani: "A Francavilla cronoprogramma di interventi come mai prima"

I lavori seguono due linee di interventi: una volta alla manutenzione ordinaria delle scuole, l'altra ad attività specifiche sulla strutturalità degli edifici. L'amministrazione ha inserito nel Piano triennale delle opere pubbliche ulteriori 200.000 euro

Lavori nelle scuole a Francavilla tra manutenzione ordinaria e attività specifiche sulla strutturalità degli edifici. Ne parla il sindaco Antonio Luciani in risposta alle polemiche degli ultimi giorni: "La nostra amministrazione - annuncia il primo cittadino -, ha inserito nel Piano triennale delle opere pubbliche altri 200.000 euro per le scuole nel corrente anno per interventi volti a migliorare ed implementare la sicurezza, prevedendo, inoltre, un altro milione di euro per l’anno 2015. Interventi che hanno riguardato e riguardano, tra l’altro, la sostituzione delle caldaie, forniture di nuovi banchi, sedie e lavagne, tinteggiature delle aule e degli uffici, dotazione di linee ADSL. Tutto ciò – aggiiunge-, senza considerare il finanziamento ottenuto da Renzi per il quale abbiamo dovuto strutturare altre classi per consentire lo svolgimento dei lavori. Il movimento 5 Stelle, dunque, dovrebbe parlare del mondo del possibile e non del mondo delle belle intenzioni”.

Un tecnico è stato incaricato per eseguire sopralluoghi all’interno dei vari istituti scolastici della città e predisporre degli elaborati dai quali risultano lo stato degli edifici e  le lavorazioni e i costi di intervento per ogni singola scuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, Luciani: "A Francavilla cronoprogramma di interventi come mai prima"

ChietiToday è in caricamento