rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Scuole chiuse per verifiche strutturali anche in alcuni comuni della provincia di Chieti dopo il terremoto

Il sisma nella notte in provincia di Campobasso. I sindaci di Fresagrandinaria e di Villalfonsina, per precauzione, hanno disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado

Scuole chiuse per verifiche strutturali anche in alcuni comuni della provincia di Chieti, dopo il terremoto di magnitudo 4.6 registrato poco prima di mezzanotte a Montagano, in provincia di Campobasso.

I sindaci di Fresagrandinaria e di Villalfonsina, per precauzione, hanno disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nei rispettivi comuni per la giornata di oggi, mercoledì 29 marzo.  
 

Un’ordinanza, spiega il sindaco di Villalfonsina, presa “a tutela dell'incolumità di studenti, docenti e personale amministrativo presente a scuola” e "al fine di consentire al personale tecnico del comune le dovute verifiche strutturali sugli edifici scolastici”.

Controlli questa mattina anche nelle scuole di Vasto e San Salvo, che restano regolarmente aperte. “Nessun edificio ha subito danni per la scossa di terremoto che ha colpito la scorsa notte il vicino Molise” conferma il sindaco Emanuela De Nicolis dopo le verifiche predisposte questa mattina prima del suono della campanella. “Prima dell’apertura i tecnici dell’Ufficio Lavori pubblici e della manutenzione hanno effettuato le opportune verifiche. Posso rassicurare le famiglie ribadendo che gran parte degli edifici scolastici sono stati costruiti con le norme antisismiche” conclude il sindaco di San Salvo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole chiuse per verifiche strutturali anche in alcuni comuni della provincia di Chieti dopo il terremoto

ChietiToday è in caricamento