rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Scerni

Danneggia un ristorante e minaccia il titolare: Daspo Willy per un 57enne di Pollutri

Per l'episodio, accaduto lo scorso dicembre a Scerni, i carabinieri hanno ottenuto dalla questura l'emissione di un Daspo urbano: per due anni l'uomo non potrà accedere né avvicinarsi ai pubblici esercizi della provincia di Chieti

È stata notificata ad un 57enne di Pollutri la misura di prevenzione del Daspo urbano, meglio conosciuto come Daspo Willy, emesso dalla questura di Chieti su richiesta del comando stazione carabinieri di Scerni.

La sera del 3 dicembre 2023, mentre si trovava all’interno di un ristorante di Scerni, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, avrebbe minacciato il proprietario e danneggiato alcuni oggetti d’arredamento. Alla presenza dei carabinieri intervenuti, poi, avrebbe minacciato di incendiare il locale, il tutto perché riteneva che qualcuno gli avesse rubato il telefono che invece aveva dimenticato all’interno del furgone che utilizza per lavoro.

Il 57enne per due anni non potrà accedere ai pubblici esercizi di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, quali ristoranti, trattorie, pizzerie, caffetterie e bar, wine bar, birrerie-pub, enoteche, sale da ballo, discoteche, presenti nel territorio della provincia di Chieti. La limitazione prevede anche di non poter stazionare nei pressi di pubblici esercizi e locali di pubblico intrattenimento, ovvero ad una distanza inferiore a 30 metri.

La persona è stata ritenuta socialmente pericolosa e pertanto la misura ha l’obiettivo di infrenare la tendenza a violare le norme attraverso condotte 'contra legem' che mettono in pericolo la sicurezza pubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danneggia un ristorante e minaccia il titolare: Daspo Willy per un 57enne di Pollutri

ChietiToday è in caricamento