rotate-mobile
Cronaca

Carichieti: Sanvitale non è più alla guida della Fondazione

Il nome del professore, che da dieci mesi aveva preso il posto dell'architetto Di Nisio, non è nella lista dei sette candidati alla poltrona di presidente. Il comitato di indirizzo pare abbia optato per un altro nome, estraneo alla città

Colpo di scena alla Carichieti: il professor Francesco Sanvitale non è stato confermato alla guida della Fondazione. Il nome di Sanvitale, che da dieci mesi aveva preso il posto dell’architetto Mario Di Nisio, infatti non compare nella lista dei sette candidati alla poltrona di  presidente della Fondazione. Il comitato di indirizzo pare abbia optato per un altro nome, estraneo alla città.

In una nota Confartigianato manifesta il proprio disappunto per questa scelta ed esprime solidarietà al professor Sanvitale. "La sua uscita di scena è un danno immenso per la nostra città – commenta Daniele Giangiulli - parliamo di uno studioso e di un musicologo di fama internazionale che stava dando lustro alla Fondazione Carichieti e, di conseguenza alla nostra città. Siamo allibiti e dispiaciuti per questa decisione presa dai vertici della Fondazione che hanno dato il benservito ad un personaggio di indubbia levatura professionale e morale. Peraltro sotto la guida del professor Sanvitale la Fondazione Carichieti aveva raggiunto una statura e una fama di livello nazionale". 

Non a caso la Fondazione Carichieti negli ultimi mesi ha organizzato eventi e manfestazioni culturali di livello assoluto. "Siamo solidali con il professor Sanvitale e speriamo che si faccia subito chiarezza sulla situazione che si è venuta a creare all'interno della Fondazione Carichieti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carichieti: Sanvitale non è più alla guida della Fondazione

ChietiToday è in caricamento