rotate-mobile
Cronaca

Chieti in festa per San Giustino: tutti gli appuntamenti

Si comincia con la banda e si conclude con il concerto di Arisa, in piazza. Tutti gli appuntamenti per la Festa del Patrono

Entrano nel vivo i festeggiamenti per San Giustino. Il giorno dopo il passaggio del Giro d'Italia, la città si mette in ordine per una maratona di eventi.

Si comincia presto, dalle 8,30 con il Raduno Vespa Club Chieti organizzato dall'Avis, in Largo Martiri della Libertà. Se si va adigiuno si può cominciare a donare il sangue sin da subito.

Poco più in là, all'Expò room della Camera di Commercio in piazza Vico, per tutta la giornata va in scena la solidarietà con la seconda edizione di "Dolci in mostra", un concorso solidale organizzato da I Fiori del Bene Onlus. Fino a domenica si vota il dolce più bello e si raccolgono fondi per la costruzione di un asilo in Etiopia.

Alle 9,30  Santa Messa nella Cattedrale di San Giustino e a seguire suona la Banda di Chieti per le strade del centro, che si fermerà in cocnerto in piazza Vico alle 11 e alle 18.

Sempre in piazza Vico, dalle 18,30 la stessa si esibirà in un concerto sinfonico operistico.

Alle 21 invece, ci sarà il concerto più atteso: quello di Arisa. La cantante lucana sarà in piazza San Giustino per la tappa tetaina del suo "Amami tour" presentando dal vivo i suoi successi recenti e passati.

Gran finale a mezzanotte con i fuochi pirotecnici.

Vi ricordiamo inoltre, che nella piazza del Palazzetto dello Sport, al Tricalle, fino a fine mese ci sono le giostre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti in festa per San Giustino: tutti gli appuntamenti

ChietiToday è in caricamento