rotate-mobile
Cronaca Vasto

Salute, al Poliambulatorio Histonium di Vasto si combattono obesità e diabete

Qui vi opera una delle migliori specialiste in endocrinologia, la professoressa Maria Antonietta Satta, specialista anche in Medicina interna, docente di endocrinologia al Policlinico "Gemelli" di Roma ed esperta di malattie endocrine e metaboliche

Sono diversi i professionisti della sanità che collaborano con il Laboratorio di Analisi Cliniche Histonium di Vasto, un poliambulatorio che esegue esami chimico-clinici, oltre a occuparsi di fisioterapia, oculistica, ortopedia ed ecografia.

Il centro eroga servizi di analisi chimico-cliniche, microbiologiche, dosaggi ormonali, tossicologiche, immunologiche, genetiche e medicina del lavoro. Qui vi opera una delle migliori specialiste in endocrinologia, la professoressa Maria Antonietta Satta, specialista anche in Medicina interna, docente di endocrinologia al Policlinico "Gemelli" di Roma ed esperta di malattie endocrine e metaboliche.

"Seguo con cura gli adolescenti, i bambini con problemi di crescita, le donne in gravidanza per valutare la funzionalità tiroidea della madre che, specie nei primi tre mesi di gravidanza, deve essere perfetta. Infatti - spiega la specialista –la tiroide del feto completa il suo sviluppo alla dodicesima settimana di gestazione, durante tale periodo il bambino dispone quindi solo dell’ormone materno”. La professoressa Satta si occupa anche di obesità ed iperinsulinismo. "In particolare dell'obesità addominale, e della sindrome metabolica che oltre all’obesità include colesterolo alto, ipertensione e diabete". Ha anche particolare competenza nel trattamento delle patologie endocrine in età adolescenziale che devono essere affrontate con il massimo della competenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salute, al Poliambulatorio Histonium di Vasto si combattono obesità e diabete

ChietiToday è in caricamento