rotate-mobile
Cronaca Fossacesia

Mare, operazione trasparenza: online i risultati delle acque

Anche a Fossacesia i risultati dei campionamenti consultabili anche con un app dell'Arta

Il Comune di Fossacesia rende noto he da quest'anno l'Arta (Agenzia Regionale per la Tutela Ambientale) ha creato anche per Fossacesia un’apposita app per pc, smartphone e tablet che permette, a chi vuole, di visionare ovunque si trovi la qualità delle acque di balneazione, semplicemente accedendo dall’homepage del sito www.artaabruzzo.it. Attraverso il box “Analisi acque di balneazione” e cliccando sul pulsante “Mobile” è possibile selezionare la provincia e il comune di interesse e di vedere così l’elenco dei punti di prelievo.

Toccando in basso sullo schermo l’icona “Stabilimenti” comparirà l’elenco degli stabilimenti balneari del comune in ordine alfabetico e quindi tutte le analisi disponibili e la foto della collocazione del punto in cui viene effettuato il prelievo.

"I dati delle acque di balneazione del proprio mare  - si legge in una nota del sidnaco Di Giuseppantonio - sono pubblicati anche sul sito istituzionale del Comune di Fossacesia (www.fossacesia.gov.it) e vengono costantemente aggiornati sulla base dei risultati comunicati dall’Arta a seguito dei prelievi effettuati mensilmente. Inoltre, presso tutti gli stabilimenti balneari del Lungomare di Fossacesia, gli Uffici Turistici del mare e di San Giovanni in Venere il Comune, ha affisso appositi manifesti informativi sulla balneabilità del mare e sulle modalità di consultazione dei dati relativi ai prelievi delle acque".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mare, operazione trasparenza: online i risultati delle acque

ChietiToday è in caricamento