rotate-mobile
Cronaca San Salvo

Rischiano di annegare per le buche nel fondale: salvati dal bagnino

Due bagnanti in difficoltà sabato mattina sono stati soccorsi sul litorale di San Salvo grazie all'intervento tempestivo degli operatori della compagnia del mare Lifeguard

Primi interventi di salvataggio in mare della stagione sul litorale di San Salvo, dove ieri mattina due bagnanti hanno rischiato di annegare a causa delle buche nel fondale.

I soccorsi sono scattati poco prima delle 11 nel tratto di mare antistante la spiaggia libera tra i lidi “La Caravella” e “La Playa Hermosa”, a circa 90 metri da riva: qui un uomo e una donna annaspavano dopo essersi ritrovati improvvisamente in un punto di acqua alta e senza più riuscire a riguadagnare la riva.

Subito è intervenuto a nuoto l’operatore della Lifeguard s.r.l.s. Kais Andrea Othmane che ha aiutato la donna in difficoltà portandola in un punto d’acqua dove si toccava agevolmente. Successivamente il bagnino ha soccorso l’uomo, un pensionato molisano, che nel frattempo era stato raggiunto anche da altri bagnanti, accompagnandolo verso la riva.

Sul litorale è arrivata un’ambulanza del 118 per trasportare l’anziano in ospedale per accertamenti. Sul posto anche i militari della guardia costiera di Vasto.

Secondo quanto riferito della compagnia del mare Lifeguard, entrambi i bagnanti soccorsi sono in buone condizioni di salute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischiano di annegare per le buche nel fondale: salvati dal bagnino

ChietiToday è in caricamento