rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Ricercato in Germania dopo una rapina: mandato d’arresto europeo per un 33enne della provincia

L’uomo è finito in carcere: sarebbe uno dei responsabili di una rapina compiuta in un’abitazione di Stoccarda, a gennaio, utilizzando un coltello di grosse dimensioni

Un cittadino italiano 33 anni, nato e residente in Germania, è stato raggiunto da un mandato d’arresto europeo emesso dall’autorità giudiziaria tedesca ed eseguito sabato scorso dalla polizia di Stato di Chieti, in un Comune della provincia: l’uomo è ritenuto responsabile del reato di rapina aggravata in concorso. 

Secondo quanto è emerso l’arrestato era ricercato dalle autorità tedesche dal 23 gennaio scorso quando, in una località del distretto di Stoccarda, unitamente a due complici, arrestati nell’immediatezza, avrebbe compiuto una rapina aggravata in un’abitazione, utilizzando un coltello di grosse dimensioni. Dopoil reato si era reso irreperibile, verosimilmente recandosi in Italia, nella provincia teatina, dove gli agenti della squadra mobile lo hanno rintracciato e tratto in arresto.

Leggi le notizie di ChietiToday su Whatsapp

Concluse le formalità di rito, l’uomo è stato condotto nella casa circondariale di Vasto in attesa della procedura di convalida da parte della corte d’appello dell’Aquila.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercato in Germania dopo una rapina: mandato d’arresto europeo per un 33enne della provincia

ChietiToday è in caricamento