rotate-mobile
Cronaca Filippone / Viale Maiella

Lo prende al collo e gli strappa la catenina sull'autobus: teatino di 22 anni arrestato

E' successo a bordo di un autobus urbano della Panoramica, la vittima un minorenne che stava tornano a casa con un amico. L'arrestato è finito in carcere con l'accusa di rapina aggravata

Tanto spavento ieri pomeriggio per due minori a bordo di un autobus della Panoramica. I due amici stavano tornando a casa quando sul pullman è salito D. A. 22enne di Chieti. I ragazzi si accorgono che è visibilmente agitato, va avanti e indietro nell’autobus e li guarda con fare minaccioso. Ad un certo punto si avvicina ai minori, prende per il collo il più piccolo dei due e gli strappa dal collo la catenina d’oro, fuggendo appena il mezzo si ferma in via Maiella. 

L’altro ragazzino scende al volo e per un po’ lo insegue per cercare di bloccarlo, ma si trovano davanti i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Chieti che avevano già effettuato un intervento a casa del 22enne e  accorrono in soccorso dei minori. I militari riescono a fermare D.A. poco più avanti con in mano ancora la catenina appena strappata al ragazzo.   

Il 22enne, che in passato era stato oggetto di un provvedimento di allontanamento della Procura di Pescara per maltrattamenti verso i genitori, è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata. Il pm Marika Ponziani ne ha disposto la traduzione nel carcere di Madonna del Freddo. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo prende al collo e gli strappa la catenina sull'autobus: teatino di 22 anni arrestato

ChietiToday è in caricamento