rotate-mobile
Cronaca Vasto

Riserva di Punta Aderci, iniziati i lavori di miglioramento

Interventi per 148.425 euro. Miglioreranno la viabilità di accesso alla spiaggia di Punta Penna con la sistemazione di un parcheggio che servirà, in particolare, a migliorare l'accesso dei diversamente abili

Sono iniziati questa mattina i lavori di potenziamento e miglioramento delle aree a servizio della Riserva di Punta Aderci. Gli interventi riguardano il miglioramento della viabilità di accesso alla spiaggia di Punta Penna con la sistemazione di un parcheggio che servirà, in particolare, a migliorare l’accesso dei diversamente abili alla spiaggia di Punta Penna, oltre che ai motorini che ogni estate invadono la strada pedonale di accesso alla spiaggia. A questo si aggiunge la realizzazione della rete fognaria per i bagni presenti sulla spiaggia, eliminando la vasca imof che, con la presenza masiccia di turisti durante l’estate, necessita di svuotamenti continui.

I lavori saranno realizzati dalla ditta EdilFlorio per 148.425 euro e diretti dal geometra Pietro Carlucci. Termien previsto: il 7 gennaio2016. I lavori sono stati finanziati con fondi Par Fas 2007-2013 e assegnati al Comune di Vasto, in qulità di Ente Gestore dell’Area Protetta di Punta Aderci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riserva di Punta Aderci, iniziati i lavori di miglioramento

ChietiToday è in caricamento