rotate-mobile
Cronaca Francavilla al Mare

Giro di vite contro la prostituzione a Francavilla: denunciati clienti e prostitute

I carabinieri hanno passato al setaccio quelle zone dove più frequentemente viene segnalata la presenza di prostitute. Denunce anche ai clienti

Controlli a tappeto contro la prostituzione a Francavilla al Mare. Dalle 22 di ieri alle 4 del mattino i carabinieri del NOR di Chieti coadiuvati da quelli delle stazioni di Francavilla al Mare e Sambuceto hanno passato al setaccio via Nazionale Adriatica Nord, contrada Pretaro e viale Alcione.

Sono state controllate in tutto 9 prostitute di nazionalità romena tra i 19 e i 30 anni. Due di loro sono state denunciate per inosservanza del foglio di via obbligatorio dal comune di Francavilla, per altre tre i carabinieri hanno richiesto all’Autorità competente analogo provvedimento. Dai controlli effettuati in Banca Dati è risultato anche che una delle ragazze fermate aveva precedenti penali per furto, mentre un’altra era già stata allontanata dal territorio italiano nel 2011.

I carabinieri hanno controllato anche i clienti delle prostitute, nei confronti dei quali è stata elevata una contravvenzione al codice della strada per intralcio alla circolazione e divieto di fermata. Due di loro sono stati denunciati per guida in stato di ebrezza e guida senza patente, un terzo cliente è stato multato poiché alla guida di un’auto senza assicurazione.

Complessivamente sono state identificate venti persone e dieci autovetture.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro di vite contro la prostituzione a Francavilla: denunciati clienti e prostitute

ChietiToday è in caricamento