rotate-mobile
Cronaca

Processione del Venerdì Santo: bus navetta ogni 5 minuti

Tutto pronto per la Processione del Cristo Morto, candidata a diventare patrimonio dell'Unesco. Per agevolare i visitatori servizio di bus navetta dal Tricalle a San Giustino ogni 5 minuti. Infopoint attivo e 1200 volontari all'opera

Tutto pronto per la Processione, che domani sera sfilerà come da tradizione per le vie del centro Storico. "Evento unico, riconoscibile come uno dei filamenti del Dna della nostra città e per il quale è in corso la procedura di riconoscimento di patrimonio dell’Unesco"  con queste parole ieri il Sindaco di Chieti ha presentato in conferenza stampa l'evento assieme al Governatore dell’Arciconfraternita del Sacro Monte dei Morti, Giulio Obletter.

Recentemente è stato pubblicato un libro sulla storia della stessa, stampato in quattro lingue. Domani, dalle 15 alle 19 sarà aperto l’ infopoint presso il Teatro Marrucino. Previsti 1200 volontari tra incappucciati, violinisti, cantori.

Nrocessione Venerdì Santo, 6 aprile 2012
ata nel lontano 842

Potrebbe interessarti: https://www.chietitoday.it/eventi/processione-venerdi-santo-6-aprile-2012.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/ChietiToday/252983314738998
, la “Processione del Cristo Morto” di Chieti è certamente l'evento religioso più sentito dai teatini e dalle tante persone che ogni anno accorrono anche da fuori regione per assistere al corteo che fa rivivere la Passione. L'anno scorso si 'meritò' un servizio da parte dell'emittente britannica Bbc che colonizzò la città.

Per venire incontro alle esigenze dei circa 30mila visitatori previsti e degli incappucciati delle varie congreghe, l'amministrazione comunale assieme alla Società di Trasporti Panoramica anche quest'anno organizza un servizio di bus navetta gratuito che farà la spola tra il Palatricalle e Largo Cavellerizza ogni 5 minuti.

Gli autobus partiranno dal Palatricalle, dove è possibile parcheggiare, dalle 17,30 alle 22,25 e vi faranno ritorno da Largo Cavallerizza dalle 17,45 alle 22,40, sempre con corse ogni 5 minuti. Questo invece il percorso:  Palatricalle - via dei Peligni - via Picena - via Salomone - via Olivieri -  largo Cavallerizza e viceversa.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processione del Venerdì Santo: bus navetta ogni 5 minuti

ChietiToday è in caricamento