rotate-mobile
Cronaca Vasto / via Ritucci Chinni 1

E' nato a Vasto il presidio di "Libera - Associazioni, nomi e numeri contro le mafie"

Il presidio è dedicato alla memoria di Rosario Livatino, il giovanissimo giudice ucciso ad inizio anni novanta dalla mafia. La sede è in via Ritucci Chinni

Si è ufficialmente costituita a Vasto "LIBERA - Associazioni, nomi e numeri contro le mafie", dopo quasi due anni di attività nel territorio in sinergia con Arci, Agesci, Consulta Giovanile Vasto e varie scuole della città. Il presidio è dedicato alla memoria di Rosario Livatino, il giovanissimo giudice ucciso ad inizio anni novanta dalla mafia.

Il referente è Francesco Del Viscio, mentre la sede si trova presso la Consulta Giovanile di Vasto in via Ritucci Chinni,1. Chiunque voglia conoscere e avvicinarsi all'associazione può recarsi presso la sede il martedì e giovedì pomeriggio dalle 16 alle 20, dove sarà possibile anche aderire a LIBERA, il cui tesseramento 2013 è appena iniziato.

LIBERA E' nata nel marzo 1995 con l'intento di sollecitare la società ad impegnarsi nella lotta alle mafie e nel promuovere legalità e giustizia. Un coordinamento di oltre 1500 associazioni, gruppi, scuole, realtà di base,territorialmente impegnate per costruire sinergie politico-culturali e organizzative capaci di diffondere la cultura della legalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' nato a Vasto il presidio di "Libera - Associazioni, nomi e numeri contro le mafie"

ChietiToday è in caricamento