rotate-mobile
Cronaca

Premio Abruzzese dell'anno al vicepresidente del Csm Giovanni Legnini

Al vicepresidente del Csm il riconoscimento che va "agli abruzzesi che hanno avuto la capacità ed il merito di rendere onore alla propria terra". Tutti i riconoscimenti conferiti dalll'associazione culturale Ambasciatori della fame, la cerimonia sabato 12 dicembre a Montesilvano

Tra i vincitori dei premi 'Abruzzese dell'anno' c'è anche il vicepresidente del Csm,Giovanni Legnini. A lui andrà uno dei riconoscimenti "agli abruzzesi che hanno avuto la capacità ed il merito di rendere onore alla propria terra". La cerimonia domani, sabato 12 dicembre ore 10 presso il Grand Hotel Adriatico a Montesilvano. Legnini riceverà il premio alla carriera dall’Associazione “Ambasciatori della fame”.

Con lui riceveranno il riconoscimento il “Maestro” Donato Renzetti, direttore d’orchesta; il generale Nino Di Paolo, già Comandante Generale della GdF; Monsignor Orlando Antonini, Nunzio Apostolico.

“La manifestazione - sottolinea il presidente dell'associaizone Ambasciatori della fame, Geremia Mancini - vuole, attraverso la presenza di grandi personaggi del nostro Abruzzo, fornire lo spunto per iniziative concrete in favore dei più deboli”.

Riconoscimenti andranno anche a Corrado Pellanera, campione di basket, Marco Patricelli, storico, Sonia Albanese, cardiochirurgo, e Lorenzo Di Giacomo, campione europeo di pugilato. Premi "alla memoria" saranno asseganti infine a Monsignor Antonio Iannucci, all'onorevole Nicola Carlesi e all'editore Marino Solfanelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Abruzzese dell'anno al vicepresidente del Csm Giovanni Legnini

ChietiToday è in caricamento