rotate-mobile
Cronaca Castel Frentano

Bimba positiva anche in una scuola primaria di Castel Frentano

Su disposizione della Asl, sono scattate tutte le procedure del caso che prevedono la quarantena per i familiari e per tutti coloro che sono stati a contatto con la piccola

È scattata la quarantena anche per una classe dell'istituto comprensivo di Castel Frentano, dove una bambina è risultata positiva al Covid 19.

Lo ha comunicato al Comune la Asl Lanciano-Vasto-Chieti, che ha disposto tutte le procedure del caso che prevedono la quarantena per i familiari e per tutti coloro che sono stati a contatto con la piccola. Aula e ambienti comuni dell'istituto comprensivo di Castel Fretano sono stati sanificati.

"Inoltre la Asl - rende noto il Comune - sta predisponendo i tamponi a tutto il personale scolastico e non e ai contatti diretti secondo i protocolli sanitari vigenti. Il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile (COC) continuerà a svolgere, in coordinamento con le altre autorità competenti, la sua funzione di informazione, controllo e assistenza. La situazione generale, sul nostro Comune, al momento non desta particolare preoccupazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba positiva anche in una scuola primaria di Castel Frentano

ChietiToday è in caricamento