rotate-mobile
Cronaca Rocca San Giovanni

Rocca San Giovanni, ponte sulla Sp 93 a rischio crollo: appello alla Provincia

Danneggiato il ponte lungo il tracciato stradale che attualmente, per questioni di sicurezza, può essere attraversato con un unico senso di marcia alternato

Nuovo accorato appello alla Provincia di Chieti da parte dei sindaci di Fossacesia e Rocca San Giovanni, Enrico Di Giuseppantonio e Gianni Di Rito, sulla situazione di pericolo e rischio in cui versa la Strada Provinciale 93 per Rocca San Giovanni e il suo relativo ponte. Già da tempo i due Comuni avevano lanciato l’allarme sulla preoccupante condizione in cui versa la strada provinciale, colpita da ingenti movimenti franosi che oltre ad aver creato crepe rilevanti sul manto stradale, avevano pesantemente danneggiato il Ponte di San Giovanni che si trova lungo il tracciato stradale, provocando il cedimento del suo muro laterale e lo svuotamento del terreno sottostrada.

“Ancora una volta abbiamo deciso di scrivere alla Provincia di Chieti – dichiarano a Di Giuseppantonio e Di Rito – affinchè intervenga al più presto per ripristinare le condizioni di sicurezza stradale della Strada Provinciale per Rocca San Giovanni eil suo relativo ponte. Non è possibile che debbano esserci persone che quotidianamente, attraversando quel tratto stradale, rischino la propria incolumità”.

Attualmente il Ponte di San Giovanni, proprio per questioni di sicurezza, può essere attraversato con un unico senso di marcia alternato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca San Giovanni, ponte sulla Sp 93 a rischio crollo: appello alla Provincia

ChietiToday è in caricamento