menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pneumatici usurati e cinture non funzionanti sul pullman: salta la gita scolastica

Gravi le irregolarità riscontrate dalla Polstrada sul mezzo che avrebbe dovuto trasportare 41 bambini di una scuola primaria di Lanciano

Aprile tempo di gite e viaggi di istruzione, ma anche di controlli sui pullman messi a disposizione delle scuole da parte delle aziende di trasporto. Come quelli messi in moto questa mattina dagli uomini del Distaccamento Polizia Stradale di Lanciano, coordinati dal comandante della Polstrada di Chieti Fabio Polichetti, che in attuazione al protocollo d’intesa con il Miur, hanno provveduto ad una capillare verifica dei mezzi in occasione della partenza per le  gite scolastiche. 

E proprio a Lanciano, davanti ad una scuola primaria, alle 8,30 la Stradale ha proceduto al controllo di un pullman che stava per trasportare 41 ragazzini in una località del Chietino. 

controlli polizia stradale bus-2


Ma le gravissime le irregolarità riscontrate durante la fase del controllo hanno fermato la partenza. Il pullman controllato dalla polizia presentava una coppia di pneumatici fortemente usurati e lesionati che sarebbero potuti esplodere da un momento all'altro. E stato inoltre riscontrato il mancato corretto funzionamento di tre cinture di sicurezza che, in caso di incidente, non avrebbero funzionato.

Senza i requisiti di sicurezza, gli agenti della Stradale sono stati costretti a bloccare il pullman e sanzionare l’autista per le gravi violazioni.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus: in Abruzzo 502 nuovi positivi e 10 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento