rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Lanciano

Pneumatici usurati e cinture non funzionanti sul pullman: salta la gita scolastica

Gravi le irregolarità riscontrate dalla Polstrada sul mezzo che avrebbe dovuto trasportare 41 bambini di una scuola primaria di Lanciano

Aprile tempo di gite e viaggi di istruzione, ma anche di controlli sui pullman messi a disposizione delle scuole da parte delle aziende di trasporto. Come quelli messi in moto questa mattina dagli uomini del Distaccamento Polizia Stradale di Lanciano, coordinati dal comandante della Polstrada di Chieti Fabio Polichetti, che in attuazione al protocollo d’intesa con il Miur, hanno provveduto ad una capillare verifica dei mezzi in occasione della partenza per le  gite scolastiche. 

E proprio a Lanciano, davanti ad una scuola primaria, alle 8,30 la Stradale ha proceduto al controllo di un pullman che stava per trasportare 41 ragazzini in una località del Chietino. 

controlli polizia stradale bus-2


Ma le gravissime le irregolarità riscontrate durante la fase del controllo hanno fermato la partenza. Il pullman controllato dalla polizia presentava una coppia di pneumatici fortemente usurati e lesionati che sarebbero potuti esplodere da un momento all'altro. E stato inoltre riscontrato il mancato corretto funzionamento di tre cinture di sicurezza che, in caso di incidente, non avrebbero funzionato.

Senza i requisiti di sicurezza, gli agenti della Stradale sono stati costretti a bloccare il pullman e sanzionare l’autista per le gravi violazioni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pneumatici usurati e cinture non funzionanti sul pullman: salta la gita scolastica

ChietiToday è in caricamento