rotate-mobile
Cronaca

La polizia festeggia il 164° anniversario della fondazione

Celebrazioni all'auditorium del Rettorato. Prima sul colle un ricordo dell'agente Gallucci, ucciso a Chieti durante un'operazione di polizia

La Polizia di Stato celebra il 164° anniversario della Fondazione: questa mattina (giovedì 26 maggio), alle 10,30 nell’auditorium del rettorato dell’università d’Annunzio si svolgerà la cerimonia riservata al personale della questura, dei commissariati di Vasto e Lanciano, delle specialità della polizia di stato della provincia.

Nel corso della cerimonia saranno consegnati i riconoscimenti conferiti al personale distintosi in particolari attività di servizio.

Prima, alle ore 9, presso la lapide posta nell’atrio della questura, verrà posta una corona d’alloro in ricordo dei caduti della polizia e in particolare dell’agente scelto Domenico Gallucci, ucciso a Chieti la sera del primo luglio 1987 (nella foto le esequie) da un colpo di fucile da caccia dopo essere intervenuto con un collega per sedare una lite in famiglia. A Gallucci è stata intitolata la sezione teatina dell'Associazione Nazionale della Polizia di Stato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia festeggia il 164° anniversario della fondazione

ChietiToday è in caricamento