rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Pino Valente: la camera ardente alla Casa di Conversazione, lutto cittadino ai funerali

I funerali in cattedrale mercoledì 27 settembre. Il sindaco Pupillo: "Un lutto doloroso e prematuro che ci lascia senza respiro"

A Lanciano sarà lutto cittadino domani, 27 settembre, per i funerali di Pino Valente, il vicensindaco frentano scomparso oggi all'età di 47 anni.

Dalle ore 19 di stasera verrà aperta la camera ardente nel Salone d'Onore della Casa di Conversazione, in piazza Plebiscito 61. Le esequie domani 15.30 nella Cattedrale Madonna del Ponte, muovendo dalla Casa di Conversazione.

"Lanciano perde un valido amministratore"

"La prematura scomparsa di Pino è un dolore troppo grande, troppo forte, per me e per tutti noi - il messaggio del sindaco Mario Pupillo -  oggi Lanciano perde un valido amministratore, un vicesindaco appassionatissimo della città e delle sue tradizioni, un figlio che ha saputo dedicare i suoi anni migliori alla comunità con un impegno politico e civico di grande, grandissima, importanza. Ma non solo: oggi noi tutti perdiamo un fratello, un amico, un leale compagno di avventura con cui abbiamo condiviso la passione e l'amore per Lanciano, la sfida di amministrare la nostra città, insieme.

Alla moglie Filomena, al piccolo figlio Samuele, ai parenti tutti, esprimo a nome della città di Lanciano e dell'amministrazione comunale il mio più profondo cordoglio per questo lutto doloroso e prematuro che ci lascia senza respiro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pino Valente: la camera ardente alla Casa di Conversazione, lutto cittadino ai funerali

ChietiToday è in caricamento