rotate-mobile
Cronaca Vasto

"Orto botanico" in mansarda: 31enne arrestato per spaccio dai carabinieri

L'ingegnosa piantagione sequestrata dai carabinieri di Vasto dopo un controllo per le vie del centro

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Vasto hanno tratto in arresto M.B. C., tunisino di 31 anni, per detenzione e coltivazione di una piantagione di cannabis sativa. I militari lo hanno beccato giovedì pomeriggio durante un normale controllo nelle vie del centro città sprovvisto di documenti. Accompagnato presso il comando carabinieri per l’identificazione, gli stessi hanno appurato che l’uomo era stato più volte tratto in arresto per reati concernenti gli stupefacenti. E’ stato allora che si è deciso di perquisire la sua abitazione.

Qui i carabinieri hanno scoperto una mansarda trasformata in “orto botanico”: al centro di un gazebo alto e largo circa due metri, era stata posta una lampada alogena composta da 324 led che illuminava una pedana con impianto di ventilazione ed irrigazione dove erano custodite più di 20 vasi contenenti, ognuna, una pianta di cannabis sativa” (marijuana) già in fioritura, nonché un tavolino contenente materiale per il confezionamento di dosi.
A conclusione delle operazioni di polizia giudiziaria, la piantagione è stata  sequestrata, mentre M.B.C. è finito in carcere a Vasto.

Le indagini proseguono al fine di verificare se vi siano delle responsabilità anche di cittadini vastesi in quanto, a maturazione completa, il ‘raccolto avrebbe fruttato almeno 5 chili di sostanza stupefacente. 
serra vasto2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Orto botanico" in mansarda: 31enne arrestato per spaccio dai carabinieri

ChietiToday è in caricamento